Piazza Duomo torna arena: dopo Il Volo, arriva Fiorella Mannoia

Piazza Duomo torna arena: dopo Il Volo, arriva Fiorella Mannoia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2019, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 19:32

Dopo l'annuncio dei primi 12 concerti nei teatri d'Italia con cui  Fiorella Mannoia tornerà sul palco per incontrare il suo pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo album "Personale", di prossima uscita, si aggiungono nuove date al suo tour che l'11 agosto farà  tappa a Lecce nella suggestiva cornice di Piazza Duomo.

Una novità importante per la città di Lecce, che dopo molti anni vede il cuore del centro storico tornare arena musicale per volere del vescovo Michele Seccia. Dopo l'annuncio del concerto de Il Volo che si terrà il 28 luglio, arriva dunque l'appuntamento di agosto con una delel regina della musica d'autore italiana che il 29 marzo presenterà il nuovo atteso album, "Personale", composto da 13 brani: "Il peso del coraggio", "Imparare ad essere una donna", "Riparare", "Smettiamo subito", "L'amore è sorprendente", "Il senso", "Un pezzo di pane",  "Penelope", "Resistenza", "Anna siamo tutti quanti", "Carillon", "L'amore al potere" e "Creature" (Bonus Track "Canzone Sospesa" con Antonio Carluccio).

L'album è stato anticipato in radio dal singolo "Il peso del coraggio" (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio  di rispetto e umanità; un invito a non perdere mai la speranza e la  forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano  Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA