Niente Sanremo per Carolina Bubbico, revocata la direzione d'orchestra per il trapper Achille Lauro

Niente Sanremo per Carolina Bubbico, revocata la direzione d'orchestra per il trapper Achille Lauro
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Gennaio 2019, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Niente più Sanremo per Carolina Bubbico, che, qualche giorno fa, aveva condiviso sul suo profilo Facebook la notizia dell’incarico ricevuto per dirigere l’Orchestra del Festival sul brano “Rolls Royce” del trapper romano Achille Lauro, in gara fra i big. Per l’artista salentina, sarebbe stato un ritorno all’Ariston dopo l’esperienza del 2015, quando aveva diretto Il Volo, vincitori di quell’edizione.

A dare l’annuncio della revoca è stata la stessa Bubbico, sempre con un post sullo stesso social network. «Con grande dispiacere – scrive Carolina – vi comunico che l’incarico di Sanremo di quest’anno mi è stato revocato a pochi giorni dalla prima prova d’orchestra. La causa di questa decisione pare sia stata il disappunto espresso dal management dell’artista riguardo alla risonanza sui giornali scaturita dal mio post sui social. Gli articoli di giornale pubblicati dopo la mia dichiarazione, sebbene non riportassero alcuna informazione sul brano e sull’artista che non fosse già nota, non sono stati graditi al punto da volermi sostituire come direttore d’orchestra. Malgrado questa infelice esperienza, vado avanti con la passione, la professionalità e l’entusiasmo di sempre in nome della bellezza e dell’amore per la musica».

Immediate e numerose le reazioni al post di amici, fan e anche tanti colleghi, che hanno colto l’occasione per ribadire stima e affetto per la cantante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA