Lecce, con l'Alessandria per la prima vittoria in campionato. Baroni lancia Calabresi dall'inizio

Arturo Calabresi, 25 anni, difensore del Lecce
Arturo Calabresi, 25 anni, difensore del Lecce
di Lino DE LORENZIS
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Settembre 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 13:26

Caccia alla prima vittoria in campionato. La sfida odierna contro l’Alessandria (ore 14, stadio Via del Mare) rappresenta per il Lecce un’occasione da prendere al volo per cancellare lo zero dalla casella dei successi conquistati nel torneo cadetto 2021-2022. L’ultimo successo in campionato risale al 17 aprile, alla sfida dello scorso campionato sul campo del Vicenza finita 2-1 per i giallorossi grazie alle reti realizzate da Pettinari e Henderson. Oltre alla conquista dei primi tre punti, dalla squadra allenata da Marco Baroni sono attese anche importanti conferme sul piano della prestazione dopo quella confortante della scorsa settimana sul campo del Benevento. La migliore della stagione, compresa quella di Parma in Coppa Italia.

A caccia di conferme

Sul palcoscenico del “Vigorito”, capitan Lucioni e compagni hanno dimostrato di avere qualità e mezzi per poter recitare un ruolo da protagonisti nel campionato di serie B più difficile e complicato almeno degli ultimi venti anni. Sarebbe un grave errore da parte del Lecce, e siamo certi che non accadrà, sottovalutare la forza dell’Alessandria. I grigi, pur avendo perso fin qui tre partite su tre, sono sempre usciti dal terreno di gioco a testa alta dopo aver fatto soffrire gli avversari. Nei giorni che hanno preceduto la sfida odierna, il tecnico Moreno Longo ha detto a chiare lettere che l’Alessandria non scenderà in campo con l’intento di fare le barricate: la volontà è quella di tornare a casa con i primi punti della stagione.

Di conseguenza, si annuncia una partita ricca di ribaltamenti di fronte e di sicuro ne godrà lo spettacolo.

Calabresi dal 1'?

Nel Lecce sono un paio di dubbi sulla formazione titolare che, a grandi linee, sarà la stessa di Benevento. In difesa Calabresi dovrebbe essere perferito al francese Gendrey, reduce da un infortunio che l’ha costretto per giorni a lavorare in differenziato, mentre a centrocampo Majer in settimana ha accusato un affaticamento muscolare e di conseguenza Baroni potrebbe anche decidere di non correre rischi preferendogli lo svedese Bjorkengren. Gli ospiti si presenteranno al Via del Mare con tanti ex, Marconi e Palombi, e con l’attuale capocannoniere della serie B Corazza, autore di 4 reti nelle prime tre giornate di campionato. Ci sarà pure il salentino di Martignano Tommaso Milanese, giovane promessa cresciuto tra la Corvino Academy, la "Fabrizio Miccoli" e la Roma. Dirigerà l’incontro l’arbitro Piero Giacomelli della sezione di Trieste: per lui è il ritorno ufficiale in campo aver scontato una squalifica di un mese e mezzo per la nota - e triste - vicenda dei rimborsi gonfiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA