“Nero” investito sulla Statale 106: salvato da una guardia ambientale

“Nero” investito sulla Statale 106: salvato da una guardia ambientale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 11:12

Investito e lasciato lì a piangere e guaire al centro della carreggiata. Un cagnolone condannato a morte certa se non si fosse trovata a passare per caso, lungo la Statale 106, la coordinatrice delle guardie Nita Ambiente, Maria Nardò.


La coordinatrice stava rientrando nella sede di Castellaneta, insieme al collega coordinatore, Leonardo Galante. A distanza avvistano il cane per terra. Si dimenava e tremava vistosamente. Galante accosta immediatamente l'auto sul ciglio della strada, cercando di metterla in sicurezza. Nardò, invece, non attende la manovra del collega e si avvia verso il cane.

 

La corsa dal veterinario

Il cane si presenta sofferente e con molteplici ferite sul viso, corpo e zampe posteriori.

Tuttavia, si lascia avvicinare, prendere in braccio e portare vicino il mezzo parcheggiato. Nardò e Galante lo avvolgono in una coperta e lo adagiano nel vano bagagli. Si mettono in contatto con i Carabinieri e l'Asl: vengono indirizzati al centro veterinario San Raphael di Castellaneta città. Qui il cane, chiamiamolo Nero per il colore del suo pelo, e stato curato e salvato da morte certa. Si riprenderà presto, hanno garantito i medici veterinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA