Rimuovono falò abusivi, aggrediti operatori della Polizia Locale e di Kyma Ambiente

Rimuovono falò abusivi, aggrediti operatori della Polizia Locale e di Kyma Ambiente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 13:35

Alcuni operatori della Polizia Locale di Taranto e di Kyma Ambiente sono stati aggrediti nel quartiere Paolo VI mentre lavoravano alla rimozione di alcuni falò non autorizzati per le celebrazioni di San Giuseppe

La denuncia

Un mezzo dell’azienda di igiene urbana è stato danneggiato pesantemente, attraverso la foratura di uno degli pneumatici, mentre un’auto del corpo è stata raggiunta da una “sassaiola” che ha distrutto il lunotto posteriore. Non è stato possibile risalire agli autori di entrambi i gesti, ma sul posto sono stati avviati gli accertamenti del caso, proseguendo naturalmente nelle operazioni di rimozione del materiale accumulato.

 


«Azioni di questo genere non possono essere tollerate – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – non consentiremo che il presidio di legalità rappresentato dai nostri ragazzi in divisa, ma anche dagli operatori di Kyma Ambiente, venga aggredito in questo modo. È proprio per questo motivo che continueremo a presidiare la nostra città affinché chi non rispetta le regole debba sapere che la sicurezza rimane una delle nostre priorità. È un obbligo morale, il nostro, nei confronti di quei numerosi cittadini che invece le regole le rispettano ogni giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA