Bimba di tre anni apre la porta di casa e si allontana. Salvata dai Vigili urbani

Bimba di tre anni apre la porta di casa e si allontana. Salvata dai Vigili urbani
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2023, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 16:06

Ha aperto la porta di casa ed è uscita da sola, avventurandosi nelle strade della città. Momenti di paura ieri a Taranto per una bimba di tre anni che si è allontanata dalla sua abitazione "approfittando" di un momento di disattenzione della mamma. Fortunatamente la piccola in poco tempo è stata individuata dalla Polizia Locale. Gli agenti hanno rassicurato la bambina e l'hanno consegnata sana e salva ai genitori che hanno tirato un sospiro di sollievo. 

Le ricerche

La bambina era per strada sola e visibilmente smarrita. Sono stati alcuni passanti che si sono accorti della piccola che vagava nella strada non distante dalla trafficata viale Magna Grecia ed hanno avvisato di agenti.

Una pattuglia a piedi dei vigili urbani è piombata subito nella zona e ha individuata la bambina che è stata messa al sicuro e rincuorata. Poco dopo la bambina è stata consegnata ai genitori.

Il commento  

L'episodio, a pochi giorni da un altro che ha sollevato un polverone proprio sui vigili urbani di Taranto, è stata commentato anche dal sindaco «Una storia a lieto fine. Questa - ha detto il sindaco Melucci - è la nostra Polizia Locale, ogni giorno per strada a garantire la sicurezza di tutti noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA