Sanità, il sottosegretario Gemmato attacca Emiliano: «Sua la responsabilità politica del caos a Brindisi e in Puglia»

EMBED

Un durissimo attacco a Michele Emiliano e alla gestione della sanità pugliese. Da Brindisi, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato ha puntato il dito contro il presidente della Regione: «La situazione della Asl di Brindisi è esemplificativa dello stato di caos della sanità pugliese. A Brindisi è morta più di una persona».

Il sottosegretario ha fatto riferimento alla morte della 41enne incinta, deceduta all'ospedale Perrino dopo aver dato alla luce due gemelli. Sulla morte della donna, un’insegnante residente a Pezze di Greco, frazione di Fasano, è stata aperta un'inchiesta della magistratura.

«Quella storia ha segnato tutti, il dramma di una mamma che è entrata in ospedale per celebrare il giorno più bello della sua vita - ha detto Gemmato - e dall'ospedale è uscita morta. Registriamo il forte stato di crisi della sanità pugliese e segnaliamo una responsabilità politica di Emiliano. Le dimissioni (il riferimento è al passo indietro del direttore generale, Roseto, registrato nei giorni scorsi, ndr) sono la conseguenza di tutto questo».