Giovanni Allevi, rimandato il concerto a Taranto: «Problemi di salute dell'artista»

Giovanni Allevi, rimandato il concerto a Taranto: «Problemi di salute dell'artista»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 13:17

Rimandato al 30 aprile il concerto di Giovanni Allevi “Piano solo tour” del 15 marzo al Teatro Orfeo di Taranto.
Il concerto è stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista. I possessori del ticket potranno utilizzarlo per la nuova data, non sono previsti rimborsi.

La malattia

Giovanni Allevi ha commosso l'Italia intera con il suo monologo a Sanremo 2024, nel quale ha raccontato la sua battaglia con il mieloma multiplo. È una neoplasia insidiosa quella con cui convive il musicista, che dopo un lungo stop per le cure è tornato a suonare dal palco dell'Ariston, facendosi portavoce di quanti convivono con la malattia.

Il mieloma multiplo è un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, le plasmacellule, creando danni a vari organi e tessuti e spesso, negli stadi iniziali, si presenta con sintomi aspecifici quali stanchezza e dolore alle ossa. «Un mal di schiena lancinante - ha raccontato - non mi ha permesso di alzarmi dallo sgabello dopo uno spettacolo».

Può essere inoltre accompagnato da fratture, insufficienza renale e, nelle fasi più avanzate, provoca un indebolimento delle difese immunitarie, anemia o difetti nella capacità di fermare emorragie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA