Teleperformance Italia, l'azienda specializzata in servizi a supporto delle imprese, che impiega a Taranto circa 2.000 persone e altre 500 a Fiumicino, ha avviato a Milano un tavolo nazionale sull'intelligenza artificiale e sull'importanza del fattore umano per ottenere i migliori risultati possibili dall'utilizzo di questa tecnologia. Ad affiancare Teleperformance Italia c'è Ceo for Life, la community che riunisce gli amministratori delegati di numerose imprese di rilievo in Italia.
La tavola rotonda
Il percorso è stato avviato con una tavola rotonda dal titolo 'L'importanza del fattore umano nell'era dell'intelligenza artificialè, alla quale hanno partecipato amministratori e presidenti di American Express Italia, Plenitude, Allianz Partners, DXC Technology Italia, Lundbeck Italia, Avanade, che hanno condiviso esperienze e risultati, stimolati dagli spunti dell'amministratore delegato di Teleperformance Italia, Diego Pisa, e del presidente e fondatore di Ceo for Life, Giordano Fatali.
Il ceo diego Pisa
«In Teleperformance Italia - ha spiegato il ceo Diego Pisa - abbiamo messo le persone al centro della nostra strategia. La nostra azienda sta lavorando molto sull'integrazione tra intelligenza umana e tecnologia e lo fa anche grazie alle politiche della Regione Puglia che permettono di accelerare su questi temi ed elaborare soluzioni avanzate per offrire servizi sempre più efficienti e competitivi».