Trovati morti i due bambini dispersi a Manfredonia. In acqua per rinfrescarsi? Le ipotesi

A dare l'allarme sono stati i genitori. Al lavoro vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Le ciabatte lasciate nei pressi del vascone

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2023, 22:59 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 13:58

Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due fratellini, di 6 e 7 anni, che risultavano dispersi da diverse ore a Manfredonia, in provincia di Foggia. Secondo quanto si è appreso i due bambini sarebbero stati trovati morti all'interno di uno dei bacini d'irrigazione presenti nella zona e dove erano in corso le ricerche dei vigili del fuoco. Potrebbero essere entrati nella vasca per rinfrescarsi a causa del grande caldo di ieri. 

I soccorsi

Assieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i sommozzatori.
I piccoli si sarebbero allontanati dalla loro abitazione nelle ore pomeridiane mentre i genitori, di nazionalità romena, probabilmente riposavano.  
A dare l’allarme sarebbero stati proprio i genitori non vedendoli e trovando davanti al vascone le ciabattine dei due bambini.

Le ipotesi

Potrebbero essere entrati nel vascone di irrigazione dove sono poi annegati, nelle campagne di Manfredonia (Foggia), per cercare refrigerio dal gran caldo di ieri pomeriggio. È questa una delle ipotesi al vaglio della Polizia che sta conducendo le indagini sulla morte dei due bambini, di sei e sette anni, di origine romena.

In particolare, questa ipotesi è collegata alla circostanza che i genitori, mentre stavano cercando i due figli, hanno trovato le loro ciabatte nei pressi del vascone, che è profondo circa tre metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA