Si stacca la balustra del balcone: una donna cade dal terzo piano. A Gallipoli la veglia di preghiera

Si stacca la balustra del balcone: una donna cade dal terzo piano. A Gallipoli la veglia di preghiera
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2023, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 18:53

Grave in ospedale una 42enne, caduta ieri dal balcone di casa a Gallipoli, all'interno del residence Corso Italia. L’incidente si è verificato questa mattina. Secondo una prima parziale ricostruzione, la donna si trovava con il figlio sul balcone al terzo piano di un’abitazione su corso Italia. Improvvisamente una parte della balconata ha ceduto ed è venuta giù, facendo precipitare al suolo la 42enne. 

Cosa è successo

Un volo da diversi metri che ha fatto temere subito il peggio.

L’allarme alla centrale operativa del 118 è scattato immediatamente. All’arrivo dei sanitari, le condizioni della donna sono apparse subito gravi, tanto da richiedere il ricovero in codice rosso all’ospedale cittadino. La donna nell’impatto al suolo avrebbe rimediato un importante trauma cranico-facciale. La sua prognosi resta riservata. Salvo ma sotto choc il bambino, che si trovava sulla porzione della struttura che ha retto.

Il trasferimento nell'ospedale di Tricase

È stata trasferita all'ospedale Panico di Tricase, la 42enne che ieri mattina è precipitata dal balcone della sua abitazione, in un residence di Corso Italia a Gallipoli. Le sue condizioni sono gravi. Intanto, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco è stato interdetto l'utilizzo di tutti i balconi del condominio in attesa di un'accurata verifica. Il Comune sta provvedendo a notificare il divieto all'amministratore del palazzo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

La preghiera

Alle 19.30 alla chiesa di San Lazzaro a Gallipoli sarà celebrato il rosario collettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA