A Gallipoli il gran finale di Miss Mondo Italia: in 25 si contenderanno la fascia e la corona

A presentare la serata ci sarà lo chef Simone Rugiati

A Gallipoli il gran finale di Miss Mondo Italia: in 25 si contenderanno la fascia e la corona
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:39

Serata di grande bellezza quella di domani sera - 11 giugno - a Gallipoli dove è già tutto pronto per la serata finale di Miss Mondo 2023 che si terrà a “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels”, nel parco naturale di Punta Pizzo. 

Sono 25 le bellezze che si contenderanno la fascia della bella tra le belle delle regioni italiane che parteciperà alla finale internazionale di Miss World 2023, a Dubay.

La serata 

A presentare la serata finale e le top 25, sarà Simone Rugiati chef e conduttore televisivo oltre che scrittore. Tanti gli ospiti annunciati ed attesi dall’organizzazione di Miss Mondo ed ospite dell’hotel “Al Pescatore” sui bastioni di Galipolli: da Dado comico e cabarettista dal format Mediaset Zelig a Roberta Faccani solista dei Matia Bazar, da Fabio Mancini modello della maison Armani. Special guest, la Miss Mondo in carica, la bellissima Rebecca Arnone.

Le fasce "speciali"

Miss Mondo Alpak è stata proclamata Chiara Esposito in rappresentanza della regione Basilicata. Andrea De Nuccio bella modella di Lecce, scelta in un casting svoltosi nella regione Basilicata, è  Miss Agricola – la birra chiara artigianale, Anna Bardi bellezza veneta si è aggiudicata  ben due fasce, sia quella dell’hair stylist legata al brand nazionale Philip Martin's  e Miss Hoas noto gruppo piemontese del settore moda e fashion.

La Miss siciliana Gaia Blandini è stata proclamata Miss Caroli Hotels, la bellezza umbra Angelica Sensidoni si è aggiudicata l’ambita fascia di Miss Makeup Gil Cagnè ed è stata scelta direttamente da Pablo art director del gruppo internazionale, Michelle Bonati Miss rappresentante la regione Toscana eletta miss Aviazione Marittima Italiana, la siciliana Carolina Trombatore  si è aggiudicata invece il Dress Award per il miglior abito, e la calabrese Nicoletta Ventrice l’ambito premio della BCC di Leverano per il concorso “la Miss che racconta il Salento”. Restano da assegnare altre tre fasce speciali legate ai format di Miss Mondo e cioè Talent, Model e Sport, fasce importanti che daranno il diritto ad entrare nelle Top 10 che si contenderanno il titolo di Miss Mondo Italia 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA