Eredità Berlusconi, l'accordo tra i figli: Villa Campari a Marina, Macherio a Barbara (per 26 milioni). Venduto anche il veliero Morning Glory

di Rosario Dimito
Lunedì 18 Marzo 2024, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 19:29 | 1 Minuto di Lettura

Il veliero


Il Morning Glory, costruito nel 1993 da Perini Navi, è tornato ai fasti originali tramite la società Forza 5 di Milano, facente capo direttamente all’ex patron del Biscione che ha scelto Lusben per il refit decennale. Il veliero è stato ceduto a un soggetto privato per qualche milione di euro. La barca oltre alle quattro suite e a una suite armatoriale, ha un salone a forma di L, un camino in marmo, una scala a chiocciola, un bar sit-up completamente attrezzato e un tavolo da gioco. Il team Lusben ha gestito la verniciatura di scafo, area living e parte del pozzetto di poppa, della sostituzione dei generatori e del rifacimento di quasi metà del teak di coperta.
Più del 40% del teak è stato sostituito da doghe di lunghezza variabile dai 4,5 ai 6 metri, operazione complessa se si considera che lo standard sono doghe di circa 3 metri e che attività di questo tipo su barche a vela richiedono una precisione superiore rispetto alla stessa operazione su barche a motore. Il refit del Morning Glory è durato cinque mesi e ha coinvolto 47 persone tra dipendenti e fornitori che hanno lavorato in sinergia con l’equipaggio.

Francesca Pascale spunta (a sorpresa) alla Leopolda: «Renzi erede di Berlusconi? Ha la stessa tenacia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA