Il documento tarda ad arrivare e lui brucia la bandiera italiana nella stanza del sindaco: paura in Municipio

La bandiera bruciata
La bandiera bruciata
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 17:06

Il documento tarda ad arrivare e lui brucia la bandiera italiana nella stanza del sindaco: paura a Monteparano, in provincia di Taranto, dove un cittadino esasperato, probabilmente per ottenere tempestivamente il rilascio di un documento da parte degli uffici, ha dato fuoco alla bandiera tricolore esposta nella stanza del sindaco. E' accaduto ieri mattina.

La denuncia di Maiorano

Lo rendo noto l'onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d'Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia, aggiungendo che quanto accaduto «rappresenta un'azione inaccettabile da condannare con fermezza.

Nessuna giustificazione può essere data ad un gesto così pretestuoso che offende le Istituzioni e, soprattutto, chi le rappresenta. Non è certamente questo il modo di interloquire o rappresentare eventuali disagi o intoppi burocratici».

La solidarietà

Il deputato esprime «sincera vicinanza e solidarietà al primo cittadino Maristella Carabotto e alla sua Amministrazione, nella consapevolezza delle numerose difficoltà che un amministratore locale riscontra ogni giorno per cercare di offrire servizi di qualità e dare risposte concrete e rapide ai cittadini. Il mio invito, confidando nel lavoro degli organi inquirenti nel fare piena luce sull'accaduto, è quello di non farsi intimorire e - conclude - continuare a lavorare con impegno e passione nell'interesse collettivo della propria comunità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA