Niente doccia per sei settimane: «La decisione migliore della mia vita. E nessuno mi dice che puzzo»

La donna sostiene che non sia indispensabile e che si possono utilizzare metodi alternativi per curare l'igiene personale

«Non ho fatto la doccia per sei settimane, la decisione migliore della mia vita. E nessuno mi dice che puzzo»
«Non ho fatto la doccia per sei settimane, la decisione migliore della mia vita. E nessuno mi dice che puzzo»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2024, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 19:33

Sempre più persone aderiscono al "noo poo", la tendenza che mira a ridurre o eliminare completamente l’uso dello shampoo per lavare i capelli, garantendo che "migliori la salute e l’aspetto dei capelli".

Ma una donna, l'utente di Instagram Jessy Muller, ha portato questo trend a un altro livello: anziché smettere di lavarsi i capelli, la donna ha scelto di non lavarsi nemmeno il corpo, arrivando fino a sei settimane senza fare una sola doccia

Lo sciopero della doccia

Tutto ha avuto inizio quando lo scaldabagno del camper in cui la donna vive da "nomade digitale" ha smesso di funzionare.

Jessy, 41 anni, ha così deciso di prolungare l'intervallo tra i lavaggi il più a lungo possibile. Dopo cinque settimane, la donna ha interrotto il suo record con una doccia in una stazione di servizio, che le è costata 17 dollari. 

Dopo quella doccia, Jessy Muller capì che prolungare l'intervallo tra un lavaggio e l'altro era la decisione migliore che avesse preso, così decise di resistere fino a sei settimane. Nel tempo in cui non fa la doccia, assicura, cerca comunque altri modi per curare la sua igiene: «Mi mantengo pulita utilizzando metodi alternativi e di tanto in tanto mi concedo il lusso di fare una doccia calda, lunga e adeguata. Finora, nessuno mi ha detto che puzzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA