Ennesimo dramma della solitudine: anziana trovata morta in casa. È giallo: disposta l'autopsia

Foto d'archivio
Foto d'archivio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 14:13 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 15:56

Ennesimo dramma della solitudine: anziana trovata morta in casa. ll corpo senza vita di una donna di 86 anni, Raffaella Savino, è stato trovato questa mattina in una abitazione di via Barbaschello, a Corato in provincia di Bari. A dare l'allarme è stata una vicina di casa della anziana preoccupata perché da qualche giorno non aveva sue notizie.

Sono così intervenuti gli agenti della polizia di Stato del locale commissariato e i vigili del fuoco che hanno dovuto forzare l'ingresso dell'abitazione.

Non si esclude che l'86enne sia morta per cause naturali. 

La Procura di Trani, intanto, ha disposto l'autopsia. A eseguire gli accertamenti autoptici, che dovranno chiarire le cause del decesso, sarà il professore Francesco Introna dell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Gli esami saranno effettuati entro martedì della prossima settimana. La vittima viveva sola dopo la morte del marito, di origini greche, e della figlia con disabilità. A dare l'allarme è stata una vicina di casa che da qualche giorno non aveva più sue notizie. Sono stati i vigili del fuoco a sfondare la porta di ingresso e a trovare il cadavere. Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia del locale commissariato coadiuvati dai colleghi della scientifica che hanno svolto i rilievi dell'abitazione in cui non sono stati riscontrati segni di effrazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA