Estintore per fuggire dai carabinieri dopo il furto: uno arrestato, si cercano i complici

Estintore per fuggire dai carabinieri dopo il furto: uno arrestato, si cercano i complici
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 18:57

Un 58enne di Andria è stato arrestato dai carabinieri di Terlizzi, in provincia di Bari, mentre rubava un Suv insieme ad alcuni complici che, invece, sono riusciti a fuggire. In un controllo notturno i militari della locale Tenenza hanno notato un'autovettura di grossa cilindrata, in sosta con il motore acceso, e si sono insospettiti.

Furto a spinta

Hanno così verificato che alcuni malviventi, con il volto coperto da passamontagna, stavano armeggiando sul veicolo, nel tentativo di disattivare il freno di stazionamento, spostandola a spinta.

L'arrivo dei carabinieri ha sventato il furto. In un vano tentativo di farla franca, il 58enne non è riuscito a fare perdere le tracce ed è stato bloccato mentre gli altri sono riusciti a fuggire, a piedi o nell'auto con cui erano arrivati a Terlizzi.

La fuga rocambolesca

Per favorirsi la fuga i banditi hanno attivato un estintore, con il getto schiumogeno verso i carabinieri e hanno urtato l'autovettura di servizio. I militari sono rimasti illesi. L'arrestato dovrà rispondere di tentativo di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso, ed è stato condotto nel carcere di Trani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA