Sostegno dalle civiche di centrodestra? Decaro dice no al “progetto Emiliano”: «Non vendo l'anima per qualche voto in più»

Antonio Decaro, sindaco di Bari
Antonio Decaro, sindaco di Bari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Ottobre 2018, 20:50
Liste civiche con tanto centrodestra in appoggio a Decaro? Il sindaco di Bari dice no. «Il candidato sindaco sono io. E non sono disposto a vendermi l’anima per qualche voto in più. Vincere le elezioni è importante, non perdere la faccia lo è molto di più». Così, in una nota, il sindaco di Bari. «Non baratto - aggunge -, per motivi elettorali, la credibilità di quello che ho costruito con la mia coalizione fino ad oggi. Anche perché vincere non serve a niente se dal giorno dopo, invece di continuare a lavorare per la città, sei costretto a passare il tempo a pagare cambiali in cambio dell’appoggio elettorale. Bari non merita guazzabugli».
Decaro, rispondendo - senza citarle esplicitamente - alle sei liste civiche provenienti prevalentemente dall’area del centrodestra che ieri hanno annunciato il loro appoggio a Michele Emiliano per le regionali del 2020 e hanno manifestato «la volontà di organizzare a breve un incontro pubblico volto a definire il “Programma per Bari”» in vista di un possibile appoggio a
Decaro per le comunali della prossima primavera. «La mia campagna elettorale - conclude Decaro - è fare il sindaco, farlo fino all’ultimo giorno, farlo per la strada, seguendo i cantieri, incontrando i cittadini e immaginando insieme a loro il programma per la città che vogliamo. Se qualcuno vuole davvero dare una mano per il futuro di Bari, mi trova lì».
© RIPRODUZIONE RISERVATA