Sul lungomare spunta un teschio, umano. Disposte analisi

Maggiori informazioni si potranno conoscere, sulla base delle analisi “carbonio 14”, e quindi dare risposte sulla datazione radiometrica del materiale organico

Sul lungomare spunta un teschio, umano. Disposte analisi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2024, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:30

Un teschio è stato trovato ieri pomeriggio sul lungomare di via Prussiano a Bisceglie, nel nord Barese. A dare l'allarme chiamando il 112 è stato un pescatore che lo ha ritrovato sulla spiaggia. Il teschio, verosimilmente appartenente a un essere umano, è stato sequestrato dai carabinieri e sarà trasportato nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari dove sarà esaminato. Le analisi serviranno a stabilire se appartiene a un uomo o a una donna e a definire altri dettagli.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo mentre  pescava  si è accorto del teschio incastrato tra gli scogli del bagnasciuga. Le forze dell’ordine escludono sia derivante da episodi delittuosi avvenuti nella zona, piuttosto che sia stato trasportato dalla mareggiata dei giorni scorsi. Maggiori informazioni si potranno conoscere, sulla base delle analisi “carbonio 14”, e quindi dare risposte sulla datazione radiometrica del materiale organico, saranno effettuate dal Nucleo Investigazioni Scientifiche che proveranno a risalire al sesso e, eventualmente, alla data della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA