Medico aggredito al pronto soccorso: aggressore identificato e denunciato

L'ospedale di Foggia
L'ospedale di Foggia
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Marzo 2024, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 11:55

Un medico in servizio nel pronto soccorso del policlinico Riuniti di Foggia è stato aggredito ieri sera da un uomo che lo ha prima preso a schiaffi e poi gli ha dato una testata al volto spaccandogli un sopracciglio.

Ancora incerto il movente e la dinamica precisa dell'aggressione. Il medico è stato soccorso e medicato dal collega presente e da altro personale in servizio. Guarirà in 25 giorni. L'aggressore è stato identificato dai carabinieri e denunciato. 

La denuncia dei sindacati

"L'aggressione choc subita da un medico dell'elisoccorso in pronto soccorso del Policlinico Riuniti, è un atto deplorevole dichiarano in una nota il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano e il responsabile territoriale Lorenzo Pellecchia alla luce di quanto accaduto nelle scorse ore a Foggia. «Un uomo in evidente stato di alterazione, ha da prima inveito contro il professionista sanitario, per poi colpirlo con una testata provocandogli una ferita sull'arcata superiore del sopracciglio con una prognosi di venticinque giorni di convalescenza per lo sfortunato operatore».  «Siamo di fronte a un declino sociale senza fine continuano i sindacalisti esprimendo solidarietà massima al medico e aggiungendo che è inammissibile che chi mette anima e cuore per garantire assistenza possa essere coinvolto in situazioni del genere». Come UGL con le nostre proposte, siamo da sempre in prima linea per la tutela dei colleghi e riteniamo che mai come oggi abbia attuare prevenzione tramite lo svolgimento di corsi di autodifesa concludono Giuliano e Pellecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA