Palpeggia la cognata 12enne: condannato a 15 anni di carcere

Palpeggia la cognata 12enne: condannato a 15 anni di carcere
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Aprile 2024, 20:49

Condannato a 15 anni di carcere per aver palpeggiato la cognata dodicenne. È la pesante pena inflitta a un uomo di 25 anni di Lecce al termine del processo di primo grado che si è concluso ieri dinanzi alla prima sezione collegiale del Tribunale di Lecce. L'uomo, accusato di violenza sessuale aggravata, stando a quanto stabilito dalla presidente Annalisa De Benedictis e dai giudici a latere Elena Coppola e Natascia Mazzone dovrà anche risarcire la vittima con 200mila euro. Ed è stato interdetto dai pubblici uffici e dai luoghi frequentati da minori.

I fatti sarebbero avvenuti alla fine del 2019

L'uomo, approfittando dell'assenza della moglie (sorella della presunta vittima), avrebbe più volte palpeggiato la ragazzina.

Le indagini erano partite dopo alcune confidenze che la dodicenne aveva fatto a scuola. Nel corso di un incidente probatorio, alla presenza di una psicologa, la ragazza aveva poi confermato tutte le accuse.

Pena più pesante della richiesta

Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, aveva chiesto nove anni di reclusione. Ma il collegio ha inflitto all'uomo una pena di sei anni più pesante. Il 25enne è stato difeso dall'avvocato Davide Pastore, la parte offesa dall'avvocato Maurilio Marangio. Il deposito delle motivazioni è atteso in 90 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA