Si pente Montedoro: pronto a svelare i segreti della Scu nel basso Salento

Si pente Montedoro: pronto a svelare i segreti della Scu nel basso Salento
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Settembre 2018, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 11:17

Si pente Tommaso Montedoro, 41enne di Casarano ritenuto uno degli elementi di spicco della Scu salentina, a capo dell’omonimo clan casaranese. Montedoro sarebbe pronto a ricostruire le vicende della criminalità organizzata degli ultimi anni, che lo vedono coinvolto ai massimi livelli: dall'omicidio di Augustino Potenza freddato due anni fa  a colpi di kalashnikov nel parcheggio di un centro commerciale di Casarano e per cui è indagato, al tentato omicidio di Luigi Spennato avvenuto qualche mese dopo. A tremare ora è la Sacra Corona salentina per i segreti di cui Montedoro è a conoscenza.
Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, Montedoro, dopo essere stato trasferito dal carcere di Voghera a quello di Rebibbia avrebbe nominato due nuovi legali che sostituiranno l’avvocato Mario Coppola, che avrebbe dovuto rappresentarlo anche nel giudizio abbreviato, fissato per il 25 settembre, scaturito dall’operazione Diarchia.
Nel processo gli viene contestata l’associazione mafiosa, il tentato omicidio aggravato e l’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA