Botte al padre per avere i soldi con cui comprare la droga: arrestato 22enne

Botte al padre per avere i soldi con cui comprare la droga: arrestato 22enne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 20:13

Alla fine hanno trovato il coraggio di denunciare il figlio che da tempo li maltrattava per avere soldi con cui comprare la droga ed hanno chiamato i carabinieri. Da qui è scattato, ieri sera, l'arresto di un 22enne a Taviano, in provincia di Lecce.

Rapina e botte al padre: arrestato a Taviano

L'ennesimo episodio di violenza domestica è degenerato in rapina impropria ed estorsione e un 22enne, che era già ai domiciliari, è tornato in carcere. A chiedere l'aiuto degli uomini dell’Arma sono stati gli stessi genitori che, esasperati dall’ennesima richiesta di denaro avanzata dal giovane, si sono fatti coraggio chiedendo aiuto al numero di emergenza 112.

Arrivati in casa, i militari hanno ricostruito i fatti: a seguito del diniego ad avere il denaro, il giovane sarebbe andato in escandescenze scagliandosi contro il padre a cui è riuscito a sottrarre con forza e violenza il borsello contenente i soldi.

A seguito dell’aggressione l’uomo è caduto rovinosamente per terra, ma il figlio ha continuato a strattonarlo. Episodi analoghi si sarebbero verificati anche in passato ma il tutto era rimasto all’interno delle mura domestiche.

Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA