Salento, asine sbranate da un branco di cani: una è morta. Paura in masseria

Salento, asine sbranate da un branco di cani: una è morta. Paura in masseria
di Pino GRECO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2024, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 14:25

Asine sbranate da un branco di cani a Tricase. E' accaduto martedì notte in una zona periferica della città. Vittima una mamma asina, Milù, uccisa dai cani - probabilmente quattro randagi ripresi dalle telecamere - che hanno superato i due recinti in cui vivono gli asini della Masseria Nonno Tore e si sono accaniti su un animale. Ferita invece la figlia dell'asina, Martina, che è stata sottoposta ad operazione dal veterinario. 

«Speriamo di salvarla - ha dichiarato Carlo Panico, titolare della masseria - Dopo l'aggressione sono stati immediatamente avvertiti i veterinari della Asl che hanno effettuato un sopralluogo.

I cani, non si tratta di lupi - assicura il titolare - sono tornati nella mattinata scavalcando i muri di cinta e creando panico tra gli asini sopravvissuti». Il branco ha ringhiato verso Panico quando ha cercato di allontanarli dalla proprietà. 

Secondo il racconto del titolare della masseria i cani si aggirano tra la strada provinciale 313 e la pineta comunale. «Stiamo lavorando senza sosta per garantire sicurezza ai nostri animali», ha commentato il proprietario della masseria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA