Maltempo, scuole chiuse a Napoli, Caserta e Benevento. Allerta rossa in Veneto e Friuli, arancione in 9 regioni. «Tempesta Ciaran ha intensità mai vista quest'anno»

Giovedì 2 Novembre 2023, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 23:08 | 1 Minuto di Lettura

Oggi giovedì 2 novembre

Venti forti tra SSO e SO sui bacino occidentali, raffiche oltre 100kmh su Mar Ligure, Tirreno settentrionale e centrale e Mar di Sardegna, fino a 100km/h su Tirreno meridionale e Canale di Sardegna. Venti forti anche sull'Adriatico intorno SSE con raffiche fino a 100km/h ma localmente anche superiori sul settore settentrionale. Venti in rinforzo soprattutto dalla sera anche sullo Ionio. Venti forti anche su Alpi e Appennino, in particolare sulle zone più elevate dell'Appennino centrale a quote superiori ai 1000/1500m si potranno toccare raffiche anche vicine se non superiori ai 150/180kmhMareggiate lungo le coste tirreniche dalla Liguria alla Campania, anche sull'alto Adriatico con acqua alta sulla laguna veneta fino a 110cm. Possibile acqua alta anche sulle zone litorali del Friuli Venezia Giulia.

@ilmessaggero.it Allerta meteo tra Liguria ed Emilia Romagna. Continuano le precipitazioni intense nell'area tra d'Aveto e Val Nure, con temporali autorigeneranti che vanno avanti da ore. Numerosi torrenti e fiumi hanno superato la soglia di guardia. La Protezione Civile ha diramato l'allerta rossa oggi e domani per il maltempo in regione. In particolare nel Piacentino e nel Parmense dove l'attenzione si concentra su tre corsi d'acqua: Aveto, Nure e Parma-Baganza. La situazione dovrebbe migliorare da domani. . . . [#IlMessaggero] #fiumi #allertarossa #allertameteo #emiliaromagna #alluvione2023 ♬ Dramatic Military - Faid rafanda

© RIPRODUZIONE RISERVATA