Fabrizio Corona a Domenica In, chi è l'ex “Re dei paparazzi”? La malattia del figlio, la fidanzata e il presunto "matrimonio" con Giacomo Urtis

Domenica 1 Ottobre 2023, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 09:41 | 1 Minuto di Lettura

Da Vallettopoli alle denunce per diffamazione

Ampio eco mediatico ebbe il coinvolgimento di Corona nell'inchiesta della Procura di Potenza "Vallettopoli", condotta dal PM Henry John Woodcock. Il 13 marzo 2007 venne infatti arrestato con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione. È stato in prigione per 77 giorni, divisi fra il carcere di Potenza (33 giorni) e il carcere di San Vittore di Milano (44 giorni).

Nina Moric, Corona e il figlio con una malattia genetica, la replica della showgirl: «I malvagi sono orgogliosi del dolore che provocano»

Il 29 maggio dello stesso anno gli vennero poi concessi gli arresti domiciliari ed il 29 febbraio 2008 fu rinviato a giudizio. Nel corso degli anni è stato anche accusato di diffamazione da diverse personalità dello spettacolo, tra cui Simona Ventura e Barbara D’Urso. Nel 2022 scatta un’altra imputazione coatta, tempo addietro infatti Corona aveva definito Fedez e Chiara Ferragni degli "ebeti", sostenendo che avessero programmato il sesso del bambino (all’epoca la Ferragni portava in grembo la figlia Vittoria) per fini editoriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA