Ferragni, saltano anche le vacanze di Capodanno? La fuga di follower (-155mila), il silenzio social e gli avvocati: i terribili 13 giorni dopo il caso Balocco

Giovedì 28 Dicembre 2023, 20:30 | 1 Minuto di Lettura

Ferragni, le multe e le inchieste

Ma cosa è successo? Ricostruiamo il caso. Le aziende Fenice e TBS Crew, che gestiscono i brand e i diritti di Chiara Ferragni, insieme a Balocco, avrebbero sponsorizzato il pandoroPink Christmas facendo credere alle persone che una parte dei soldi andasse all'ospedale di Torino per sostenere la ricerca su due tipi di cancro e comprare una nuova macchina. In realtà, Balocco aveva già donato soldi all'ospedale a maggio 2022, molto prima del Natale.

Ferragni-Balocco e il caso pandoro, la procura di Prato apre un'inchiesta. E lei perde altri 200mila follower

Le aziende di Ferragni, pur avendo guadagnato 1 milione di euro dalla sponsorizzazione non donarono nulla. Per questo motivo, è arrivata la sanzione dell'Antitrust comminando una multa da un milione di euro. A tutto questo si aggiunge anche la denuncia del Codacons per truffa aggravata ai danni dei consumatori chiedendo l'intervento della Guardia di Finanza. E poi si aggiunge anche il caso delle uova di Pasqua brandizzate per Dolci Preziosi. Le donazioni in questo caso furono di 36mila euro ma Chiara Ferragni avrebbe incassato più di un milione di euro, di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA