Ferragni-Fedez, non solo il pandoro Balocco: tutte le multe per iniziative "poco chiare". Dalla raccolta fondi su Gofundme al caso "Instagram" a Sanremo

di Marta Giusti
Martedì 19 Dicembre 2023, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 16:36 | 1 Minuto di Lettura

La pubblicità occulta a Sanremo


Poi scoppiò il caso Sanremo, dopo la partecipazione di Chiara Ferragni come co-conduttrice. Fu l’Autorità per le comunicazioni ad attivarsi, con una multa da 170mila euro alla Rai per la pubblicità occulta fatta dalla Ferragni ad Instagram nel corso del Festival di Sanremo 2023. «Sanzione su cui ora incombe una istanza del Codacons alla Rai - spiega l'associazione dei consumatori - per capire se la multa sia stata pagata da Ferragni e da Amadeus, autori dell’illecito, o dall’azienda, e quindi dai cittadini che la finanziano attraverso il canone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA